Un filo di…

Giugno

Barberino di Mugello è da sempre un paese di eccellenti gruppi di ricamo e cucito, la cui passione si tramanda da anni. E’ così che nel 2013 il gruppo Knit Cafè propone l’idea di rivestire l’intero Centro Storico di lavori a maglia e crea “Un filo di…”, colorato e stravagante evento di Urban Knitting in programma a Giugno in una domenica dall’alba (momento in cui “le donne del cucito” completano tutte le operazioni) al tramonto. L’evento, organizzato dal Comune di Barberino di Mugello, dalla sezione soci Coop e dalla Pro Loco e promosso anche dall’associazione commercianti Vivi Barberino, vede al centro dell’intera giornata il mondo del lavoro a maglia, a uncinetto, del ricamo e dell’intreccio. L’intero Centro Storico viene invaso dai lavori di tanti appassionati. Installazioni in maglia, oltre che in piazza Cavour, sono effettuate anche lungo tutto il Corso pedonale Bartolomeo Corsini fino alla Chiesa di San Silvestro. Un modo allegro e colorato di salutare l’arrivo dell’estate a Barberino di Mugello.