Mugello Comics

Ottobre

Nato nel 2015 da un’idea dell’associazione Bottega delle Arti Varie, il Mugello Comics è la una delle più giovani manifestazioni promosse dalla Pro Loco per Barberino. La passione per i fumetti, i giochi ed il fantasy sono il filo conduttore di questa iniziativa che si svolge nel primo weekend di Giugno. Lo scopo è quello di riunire disegnatori, cosplayer ed editori, italiani e stranieri, con mercatini a tema e molto divertimento. La manifestazione si estende per le vie del centro storico di Barberino di Mugello, dando la possibilità ai visitatori di entrare nel mondo del fumetto, del cartoon e dei giochi e di nutrire e curare la parte più pura e profonda dell’animo umano: il bambino che c’è in noi.