Natale in corso & Capodanno in piazza

Dicembre

Nato nel 2009, il programma “Natale in Corso” riunisce una serie di eventi con l’intento di animare il mese di dicembre a Barberino di Mugello. Un avvicinamento al Natale fatto di luci, addobbi ma, soprattutto, di tante iniziative in scena nelle domeniche e nelle date tradizionali (l’8 dicembre). Un dicembre tutto da vivere, dunque, quello che il Comitato Commercianti “ViviBarberino” e la Pro Loco per Barberino preparano anche grazie anche alla collaborazione di Consulta dei Genitori di Barberino, Bottega delle Arti Varie, Runners Barberino, Comitato Cantamaggio e molte altre associazioni del territorio. Il Mercatino di Natale, che vivacizza le vie del Centro Storico, in particolare Piazza Cavour e Corso Corsini, è il fil rouge dei vari appuntamenti arricchiti da concerti gospel, maxitombolate, mostre di presepi, corse con Babbo Natale e tanta musica e animazione.

Dal 2018 nasce anche il Capodanno in Piazza Cavour con un mega concerto e tante altre iniziative per festeggiare l’inizio del nuovo anno in compagnia.