Mostra mercato del Tartufo

Settembre, Ottobre

Creata dall’ Associazione Tartufai Barberinese, la Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero è una manifestazione che nasce e si incentra sulla promozione e celebrazione del tartufo, preziosa eccellenza del territorio. Negli anni questo evento è cresciuto tantissimo, diventando anche vetrina di prodotti di qualità della filiera enogastronomica sia mugellana che nazionale.

Per le vie del Centro storico di Barberino di Mugello, oltre alla presenza dello Stand dell’Associazione Tartufai Barberinese, promotrice di questa iniziativa, saranno presenti operatori del commercio specializzati nella vendita di prodotti alimentari tipici toscani e nazionali, produttori agricoli locali che offriranno prodotti di stagione e non solo, artigiani e artisti con prodotti di qualità e pregio sempre locali e toscani.

La mostra mercato del tartufo è quindi un vero e proprio palcoscenico di prodotti di eccellenza e cibi pregiati, la cui star indiscussa resta sempre il tartufo.