Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

12 Luglio 2017

Appenino bike tour

appennino_bike_tourIl 23 e 24 luglio 2017 a Barberino di Mugello

Barberino di Mugello sarà una delle tappe dell’ Appennino Bike Tour, la più grande pedalata ecologica d’Italia che partirà il prossimo 15 Luglio.
Una vera e propria staffetta istituzionale dei Sindaci che porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio lungo tutta la dorsale appenninica unendo l’Italia da Nord a Sud con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e rilanciarne il patrimonio ambientale.
Si partirà il 15 luglio da Altare in Provincia di Savona e terminerà il 25 agosto ad Alia in provincia di Palermo. Un Giro d’Italia sui generis, lungo più di 2600 chilometri, attraverso 14 Regioni e 25 Parchi nazionali e regionali.
Tra i 296 Comuni attraversati anche Barberino, meta di arrivo della 9a tappa il 23 Luglio e della partenza, il giorno successivo, della tappa che arriverà a Pratovecchio-Stia. Potranno liberamente unirsi al Giro con la propria bicicletta associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali.
Ecco il programma previsto per i prossimi 23 e 24 Luglio:
Domenica 23 luglio ore 12:30 arrivo dei ciclisti e della carovana in piazza Cavour (Nel pomeriggio i ciclisti potranno visitare il paese ed i monumenti del territorio);
Lunedì 24 luglio ore 8:30 partenza dei ciclisti da Piazza Cavour verso Stia.
Un rappresentante del Comune ripartirà in bicicletta lunedì mattina da piazza Cavour per proseguire la staffetta istituzionale che attraverserà l’Appennino. L’evento è organizzato da Vivi Appennino con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell’Ambiente.

Tutti i ciclisti, professionisti o amatoriali, potranno unirsi al gruppo in partenza il Lunedì con la propria bicicletta (mbt, corsa o e-bike) e con indosso una maglia della propria realtà sportiva. La partecipazione è GRAUTITA PER I TESSERATI, cioè coloro che posseggono una tessera valida per l’anno in corso rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana o da altro Ente di Promozione Sportiva.
Per i NON TESSERATI è invece obbligatoria la copertura giornaliera RCT da richiedere direttamente alla partenza presso il Punto informazioni Appennino Bike Tour al costo di € 3,00

Categorie

Articoli Correlati

TRA TOSCANA E EMILIA

TRA TOSCANA E EMILIA

I 60 ANNI DELL' AUTOSOLE CON GIULIA E 2600 Sabato 9 Aprile, in Piazza Ughi e nelle zone adiacenti alla...

CAPODANNO IN PIAZZA ANNULLATO

CAPODANNO IN PIAZZA ANNULLATO

ANNULLAMENTO EVENTO DI CAPODANNO IN PIAZZA CAVOUR Dopo il confronto degli ultimi giorni tra Amministrazione...

CHRISTMAS IS COMING

CHRISTMAS IS COMING

Il Natale si avvicina... e noi ci stiamo preparando ad un'edizione di #nataleincorso davvero speciale... S T...

TORNA LA FIERA A GALLIANO!!

TORNA LA FIERA A GALLIANO!!

Con grande piacere annunciamo che DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021 torna una nuova edizione della TRADIZIONALE...

FINALMENTE MUGELLO COMICS!

FINALMENTE MUGELLO COMICS!

IL 2 E 3 OTTOBRE A BARBERINO TORNA IL FESTIVAL DEL FUMETTO E DEL FANTASY Dopo lo stop imposto dalla pandemia...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net