Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

2 Novembre 2016

Grande successo per il Tartufo

barberino-sagra-tartufo-2016-6

Una fiumana di persone ha invaso il centro storico di Barberino in occasione della XXII Mostra mercato del Tartufo Bianco e Nero organizzata dall’associazione “Tartufai Barberinesi” ; una ghiotta occasione per testare col palato questo prezioso frutto della terra ed assaporarne le prelibate sfumature di gusto. Il tartufo è stato presentato sotto i vari aspetti, ad esempio col formaggio, il miele o i salumi.
Moltissimi i banchi anche di agroalimentare sia locale che italiano che proponevano svariati alimenti: anche qui non poteva mancare i marroni mugellani ed i prodotti del territorio.
Gli stand occupavano sia piazza Cavour sia via Corsini quasi fino alla chiesa di San Silvestro.
Molto interessante la mostra dei mezzi agricoli in miniatura, ma funzionanti, di Dino Naldi; ottime miniature perfettamente funzionanti; sia le macchine che i personaggi sia animali che umani, si muovevano come nella realtà.Altro appuntamento per gli amanti dei motori è stata la mostra di auto storiche, collocata su via della Repubblica ad opera degli “Svarvolati Mugellani” che hanno portato in strada autovetture d’epoca.
In Corso B. Corsini anche una mostra di ricordi e di funghi ed in Palazzo Pretorio si poteva ammirare anche le splendide sculture di pietra e legno di Fabrizio Maiorelli, intitolata “Il moto della materia”.

 

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net