Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

13 Settembre 2016

Il cuore dello sport, una giornata tra sport e solidarietà

Il cuore dello sport

Domenica 18 Settembre, dalle 14 e 30 circa, dimostrazioni e prove con le Associazioni barberinesi per una raccolta fondi a favore della Fondazione Stella Maris di Pisa.

L’amministrazione comunale di Barberino di Mugello, in collaborazione con la Proloco, organizza un evento a scopo benefico che vedrà la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri, della P.A. Bouturlin, della Misericordia, del Comitato Cantàmaggio e di tutte le associazioni sportive che hanno dato la propria adesione come la Polisportiva Mugello 88, Pallavolo Barberino, Spartaco Banti Barberino, Tennis Barberino, Gastone Nencini, Runners Barberino, Progetto Danza, Crossfit Barbarossa, Dance Academy e Lega Pakua.

L’evento è finalizzato ad avviare e sostenere un progetto che prevede la realizzazione di uno spazio ludico-riabilitativo per bambini dai 3 ai 14 anni con gravi disabilità sensoriali ed intellettive, proprio nel paese di Barberino.

Un progetto che sarà realizzato in collaborazione con il personale dell’Istituto “Stella Maris” di Pisa, un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, cioè un Ospedale di Ricerca strettamente collegato all’Università di Pisa, all’Azienda Universitario-Ospedaliera Pisana ed a tutta la Regione Toscana. Un Istituto presso il quale operano clinici, ricercatori e docenti universitari di prestigio internazionale che utilizza tecnologie e metodologie avanzate per assistere i disturbi più gravi che possono colpire un essere umano nel suo periodo di crescita e di formazione. L’Istituto assiste bambini e adolescenti con le principali e più frequenti patologie del sistema nervoso e della mente.

L’obiettivo è proprio quello di permettere ai loro operatori specializzati di operare presso una struttura, messa a disposizione della amministrazione comunale di barberino, per 3 giorni la settimana.

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net