Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

5 Luglio 2016

La settima “Estate senza frontiere” di Barberino!

ESF2016 (FILEminimizer)

Un’estate ricchissima di eventi! Un’estate ”Senza Frontiere”; è quella promossa dalla Pro Loco per Barberino, che anche per questo 2016 ha costruito un ricco programma con eventi che si concentreranno nel centro storico ed in particolare tra Corso Corsini e Piazza Cavour.

Confermata anche la Direzione Artistica di Catalyst, che in questa edizione ha puntato su una programmazione per soddisfare davvero tutti i gusti, mantenendo sempre alto il valore artistico delle performance. Giunta alla sua settima edizione Barberino Senza Frontiere si è caratterizzata come un appuntamento di spettacoli “tout public” rivolti ad un pubblico di famiglie e non solo, che sta portando in Piazza Cavour alcune delle più interessanti formazioni di teatro “urbano” a livello nazionale.

Il primo appuntamento (mercoledì 6 luglio alle 21.30 in piazza Cavour) è con la COMPAGNIA NANDO E MAILA ed il loro spettacolo “SCONCERTO D’AMORE – Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo”. Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un imprevedibile orchestra di strumenti.

Secondo appuntamento mercoledì 13 luglio, sempre alle 21.30, con Daniele Giangreco e Walter Sumskas in “STRUDEL – Circus Theatre and Fun!”. Gentile, comico, Acrobatico; un vortice di divertenti situazioni ripiene di tanto circo saranno gli ingredienti per uno spettacolo adatto a tutti i palati. L’ironia ed il linguaggio universale della mimica avvolgeranno il pubblico di ogni età e nazionalità.

Ultimi due mercoledì di luglio e ben quattro spettacoli in cartellone:

Mercoledì 20 luglio (Piazza Cavour ore 21.00) il nuovo spettacolo del Trio Trioche “OPERA GUITTA”. Nella stessa serata il Centro Ricerca e Formazione di CATALYST presenta “Barberino Racconta – ascoltando storie e racconti tra negozi e strade del centro storico” con Antonella Albanese, Lisa Baroncelli,  Irene Nappini, Deborah Nobile, Danilo Nucci, Daniela Ripese a cura di Rosario Campisi e Alba Grigatti.

A seguire, sempre Mercoledì 20, si esibirà la Compagnia Volante BadaBam in “Vertic-ALI”; un duo di acrobatica e palo cinese. Spettacolo di circo contemporaneo con una disciplina sorprendente che lascia a bocca aperte con le sue peripezie verticali e  gli inseguimenti intorno ad un palo ad alta quota.

Ultimo Mercoledì di Luglio (27) affidato ai CAMILLOCROMO con lo spettacolo musical-teatrale

“Musica per Ciarlatani, Ballerine & Tabarin”: un’orchestra di cinque musicisti in smoking vi trascinerà in atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, presentando un concerto-spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena. Swing, tango,valzer e sonorità balcaniche si incontrano all’interno delle composizioni originali, create dalle menti eccentriche dei Camillocromo.

Ma i mercoledì di Barberino sono anche le Notti Bianche con animazioni, aperitivi, installazioni, un mercatino dell’artigianato e antiquariato e non solo e tutto quello che la Pro Loco di Barberino è riuscita a organizzare in collaborazione con la collaborazione della Consulta dei Genitori (Genitori senza frontiere, animazioni e laboratori a cura della consulta) e del Comitato Cantà Maggio (Maggio Park, giochi per i più piccoli a cura del Comitato).

Attiva anche una lotteria per sostenere la manifestazione con in palio uno splendido viaggio e atri ricchissimi premi; i biglietti sono acquistabili presso gli stand Proloco e l’estrazione è prevista per la serata di Mercoledi 27.

Nando-e-Maila-Sconcerto-damore-

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net