Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

20 Aprile 2016

Il 30 Aprile e il 1 Maggio c’è il Maggino! Il palio dedicato ai più piccoli

locandina2-1

Dopo il successo della passata edizione, ritorna a grande richiesta il Maggino, il palio dei giochi del Cantà Maggio dedicato ai più piccoli.
Il week end prediletto anche stavolta sarà quello precedente al Palio dei Rioni del Cantà Maggio (che arriva alla sua dodicesima edizione), ovvero sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.
Non solo Maggino però: sabato sera infatti sarà l’occasione per premiare i bambini che si stanno impegnando nei Tornei dei Rione di basket e calcio, grazie alla collaborazione di Polisportiva Mugello 88 e ASD S. Banti. Inoltre dalle 22 non è da perdere l’appuntamento con la band “The Strugglers”, che con la loro musica popolare irlandese ci accompagneranno fino all’arrivo dei Maggiaioli!
Domenica invece sarà il turno dei nostri bambini. Dalle 12 in poi l’appuntamento è in piazza per la creazione delle squadre, finché alle 14 non inizieranno i giochi del Palio dei Ciuchi, della Corsa del Martinaccio, dell Corsa coi Sacchi, delle Botti in piazza e del Tiro alla Fune. Al termine dei giochi infine i Maggiaioli accompagneranno i bambini durante la merenda.

Per partecipare è necessario consegnare la propria iscrizione o al Centro Civico di via Vespucci, o alla Biblioteca Comunale in Piazza Cavour, oppure il sabato sera stesso (30 aprile) sempre in Piazza Cavour

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net