Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

29 Settembre 2015

Aquae: l’acqua protagonista dell’evento che si è svolto al nuovo Centro Civico

Sabato scorso, 10 ottobre, con un pubblico importante, attento e coinvolto, un pomeriggio al Centro Civico all’insegna del nostro bene più prezioso: l’ACQUA. In un susseguirsi di letture, filmati e musiche, a cura di Lucia Innocenti, Ida Cecchi, Antonella Albanese e Daniela Karewicz, è stata raccontata la sua vitale importanza e fragilità nelle molteplici espressioni del nostro normale vivere quotidiano.

L’Assessore alla Cultura Fulvio Giovannelli, con un significativo e per nulla scontato intervento, ha voluto sottolineare in  quest’ultimo aspetto il senso rilevante di quanto veniva rappresentato.

All’evento hanno partecipato i Messaggeri del Mare nella persona di Pierluigi Costa che ha parlato del loro impegno a salvaguardia delle acque marine e del rapporto fisico con l’acqua. Un rapporto privilegiato che libera da pastoie e frenesia del nostro sistema di vita  e ricongiunge ai valori fondamentali dell’Essere.

Momento significativo è stato anche quello di Mino Banti e della sua chitarra con le canzoni  “Acqua” di F. Guccini e “Il Fiume” dei Nomadi.

C.A. Ferrari ha contribuito con la lettura di alcuni brani.

Tecnico  delle luci G. Manusé.

I pittori e scultori A. Albanese, P. Croci, F. Maiorelli, M. Morozzi, D. Pieraccini, D. Karewicz hanno esposto le loro opere.

In chiusura, degustazione di acque minerali di particolare pregio.

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net