Sabato 19 settembre alle ore 16.30, con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello, si terrà a Palazzo Pretorio, in piazza Cavour 36 a Barberino di Mugello, la presentazione del libro di Michele Judica “Viaggio intorno all’uomo” editore Gruppo Albatros Il Filo.
Da quando è presente qui, sulla Terra, l’uomo si è posto le canoniche domande: chi sono, perché sono qui, da dove vengo, dove vado?
Il saggio ha l’obiettivo di creare maggior consapevolezza nei lettori sulle tematiche riguardanti la vita umana, attraverso una sorta di viaggio che parte dagli albori della nostra presenza sul pianeta sino ai giorni nostri.
L’autore, conciliando filosofia, religione, scienza e storia, cerca di offrire spunti di riflessione per meglio comprendere la natura umana e formulare quindi dei tentativi di risposta alle domande esistenziali che accompagnano la vita di ciascuno di noi.
Michele Judica è nato a Genova nel 1943. Ha conseguito in età adulta una laurea in filosofia con indirizzo in Scienze Umane. Al termine della sua attività lavorativa, come manager presso un’industria farmaceutica statunitense, ha potuto approfondire i suoi studi filosofici. Viaggio intorno all’uomo è il suo primo impegno editoriale.
per maggiori informazioni: www.michelejudica.ilfilo.eu