Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

1 Luglio 2015

Torna ESTATE SENZA FRONTIERE con un programma ricchissimo!

 

 

Un’estate ricca di eventi. Un’estate da vivere insieme, adatta ai  barberinesi che resteranno in paese ed ai tanti mugellani che sceglieranno un evento culturale o divertente per passare un serata diversa. Un’estate ”Senza Frontiere”; è quella promossa dalla locale Pro Loco, che ha costruito un ricco programma ricco di eventi che si concentreranno nel centro storico ed in particolare tra Corso Corsini e Piazza Cavour.

Anche per quest’anno la Direzione Artistica di Catalyst ha puntato su una programmazione tout public che si rivolge principalmente alle famiglie e alle persone che normalmente popolano la piazza nelle sere d’Estate.

Il primo appuntamento (mercoledì 8 luglio alle 21.30 in piazza Cavour) è con il Circo Teatro degli Eccentrici Dadarò, che insieme ai Fratelli Caproni saranno i protagonisti di “Operativi! Divertimento garantito a prova di bombe!” spettacolo del 2014, vincitore del Festival Cantieri di Strada: protagonisti 3 clown-soldati, un tedesco, un americano e un italiano, che arrivano in piazza a bordo di una jeep militare per farci ridere e pensare sulla stupidità di tutte le guerre. Una storia senza tempo in cui si ride, tra gags e lazzi esilaranti e si pensa: “Soldati, non difendete la schiavitù, ma la libertà!”
Secondo appuntamento mercoledì 15 luglio, sempre alle 21.30, con la musica della Sound Street Band di Franco Baggiani: ispirandosi come sempre alle marching band americane di New Orleans, la Sound accenderà le vie del centro di Barberino con le sonorità jazz, blues e funky tipiche del suo repertorio.
Ultime due mercoledì di luglio e ben quattro spettacoli in cartellone: nella Notte del Circo (22 luglio) e nella Notte delle fiabe (29 luglio), l’offerta di spettacoli raddoppia e dalla Piazza di Barberino anima anche Corso Corsini. Si comincia mercoledì 22 alle 21.30 con il pluripremiato “Effetto Caffeina” di Circo Puntino, un viaggio dal reale all’onirico in un un crescendo di spettacolarità che utilizza la ruota tedesca, manipolazione di scope, sgabelli, monociclo-giraffa a tre ruote e giocoleria infuocata. Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante, in uno spettacolo comico e poetico dove tutto si trasforma e sorprende! Sempre nella stessa sera, alle 22.30 in Largo Nilde Iotti tocca invece a Daniele Giangreco, con “In Viaggio”, dove mimica, giocoleria, clownerie si fondono per dare vita ad uno spettacolo d’attualità all’insegna dell’ironia.
Ultimo mercoledì tutto dedicato ai più piccoli nella Notte delle fiabe animata dai Pupi di Stac, alle 21.30 in piazza Cavour con “La bella Addormentata”, e da Catalyst con il nouvo “Mammaje”, spettacolo di racconti come si faceva un volta, dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino.
Ma i mercoledì di Barberino sono anche le Notti Bianche con animazioni, aperitivi, installazioni, un mercatino dell’artigianato e antiquariato e non solo e tutto quello che la Pro Loco di Barberino è riuscita a organizzare in collaborazione con la collaborazione della Consulta dei Genitori (Genitori senza frontiere, animazioni e laboratori a cura della consulta), Comitato Cantà Maggio (Maggio Park, giochi per i più piccoli a cura del Comitato), Bottega delle Arti Varie (Divani d’Autore, disegnatori all’opera a cura della Bottega).

Attiva anche una lotteria per sostenere la manifestazione con in palio uno splendido viaggio e atri ricchissimi premi; i biglietti sono acquistabili presso gli stand Proloco e  l’estrazione è prevista per Mercoledi 29 alle 22.30.

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net