Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

12 Agosto 2014

Si lavora per una “Fiera” sempe più ricca. Il 20, 21 e 23 settembre tante proposte

Una Fiera sempre più ricca che punta a superare, in eventi ed organizzazione, quella per altro riuscitissima dello scorso anno. Stiamo parlando di “InFiera 2014” l’evento previsto per sabato 20, domenica 21,  e martedì 23 settembre per il quale Pro Loco “Per Barberino” e Comitato Commercianti “Vivi Barberino” stanno alacremente lavorando. La Fiera, che nasce dalla storica Fiera di Barberino, sede di mercati e di incontro fin dalle proprie origini, vedrà una ricca serie di eventi. Alcuni permanenti, più legati all’aspetto “fieristico” vero e proprio, senza tralasciare tantissimi punti di animazione ed eventi che attrarranno così un pubblico di diversa natura.

Sabato 20, dalle 16 alle 24, e domenica 21, dalle 9 alle 20, si potrà così aggirarsi tra un mercato dedicato all’agricoltura, con anche esposizioni di bestiame, animali da giardino ed esotici, ma anche una suggestiva mostra di rapaci, con una parte nella quale artigianato, antiquariato la faranno da protagonisti, coinvolgendo un po’ tutto il paese. Per l’intera giornata di martedì invece mercato dell’artigianato e vera e propria Fiera che ricreeranno le atmosfere di una volta.

E tanti saranno anche gli eventi collaterali. Creati per l’occasione in alcuni punti del paese che lo renderanno animato per tutti i giorni della Fiera. Sabato nei Giardini di Via Gramsci, una mostra canina, un raduno nazionale di Vespe e l’animazione dello Spritz Summer. La sera il concerto degli “Wigan Casino” per tanta buona musica. Piazza Cavour ospiterà una serie di dimostrazioni cinofile, e, dopo il tramonto, uno spettacolo country. Mentre Via della Libertà vedrà gli scatenati harleisti protagonisti dell’Harley Davison Party nel pomeriggio, chiuso in serata da un Concerto Rock.

Domenica saliranno in cattedra i boscaioli, che daranno vita a gare e sculture, mentre piazza Cavour ospiterà lo spettacolo di chiusura principale con illusionismo e pappagalli, con il “Duo Luis”.

Ed anche martedì saranno tante le occasioni di animazione, oltre a quelle di acquisto che inviteranno ad una giornata a Barberino tra shopping e divertimento.

Dunque lavori in corso per una manifestazione sempre più viva e coinvolgente.

Chi fosse ancora interessato ai posti per la Fiera e per informazioni, può contattare il 3474928440 o il 3496631304.

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net