Domenica 22 Giugno 2014 il Lago di Bilancino a Barberino di Mugello, ospiterà le evoluzioni aeree di centinaia di aquiloni. Il Gruppo Geometrie volanti di Firenze dà appuntamento agli appassionati di aquiloni che partecipano alle competizioni in tutto il mondo ed esibiscono i loro aquiloni dalle fogge e dimensioni più disparate.
La manifestazione, giunta alla 9/a edizione, si svolgerà come di consueto, nel Parco in località Andolaccio, in un’area verde attrezzata di grande dimensione sulle sponde del Lago di Bilancino.
Un bellissimo cielo di Toscana ornato dai colori di centinaia di aquiloni, creazioni artistiche dei migliori aquilonisti d’Italia che ogni anno si ritrovano al Festival Geometrie in Cielo, un evento ormai di rilevanza nazionale per gli appassionati del settore.
Inoltre, per chi desiderasse andare alla scoperta dell’antica arte e dei i segreti della costruzione degli aquiloni troverà nel festival numerosi aquilonisti disponibili a dare spiegazioni e prodighi di consigli per chi vuole cimentarsi nella costruzione degli aquiloni. Sarà presente inoltre un laboratorio di costruzione di aquiloni dove tutti i bambini potranno costruire il proprio aquilone, dipingerlo e farlo volare durante la manifestazione.
Tra gli aquiloni più curiosi voleranno un grandissimo Bruco di 50 metri, il testone di Geronimo il capo indiano di oltre 30 metri, un parafoil con il Futurismo rivisitato, un disco volante con un diametro di 30 metri e molti altri. Si tratta degli aquiloni più grandi del mondo che voleranno nel cielo del lago di bilancino.
L’organizzazione dell’evento richiede ogni anno un notevole impegno da parte del gruppo Geometrie Volanti di Firenze con la partecipazione degli aquilonisti che si è fatta molto ampia garantendo un notevole spettacolo che attira moltissimi cittadini e visitatori.
Per informazioni sulla manifestazione e per informazioni di carattere generale sugli aquiloni e per eventuali articoli si autorizza fin da ora il recupero di informazioni e/o di foto citando la fonte http://www.geometrievolanti.cacozza.it/
http://www.cacozza.it/geometrievolanti/photogallery/picture.php?%2F1263
http://www.cacozza.it/geometrievolanti/photogallery/