Scritto da: Proloco Barberino

0 Commento/i

26 Maggio 2014

Il 7 e 8 Giugno torna WEAC, il Week End delle Associazioni Culturali

W.E.A.C. ovvero il Week End delle Associazioni Culturali di Barberino di Mugello, un progetto nato e portato avanti dalle Associazioni aderenti alla Consulta comunale della Cultura e delle Politiche giovanili, sostenuto dall’Amministrazione con la collaborazione dell’Associazione Catalyst e della Pro Loco per Barberino.

Una festa delle associazioni che diventa una festa per tutta Barberino che proprio grazie al lavoro dei tanti volontari, artisti, semplici amatori o anche professionisti che ogni giorno rincorrono e condividono le proprie passioni, conosce ancora oggi una viva e molteplice dimensione culturale. Sabato 7 e Domenica 8 Giugno, il centro storico di Barberino si trasformerà dunque in una colorata vetrina che raccoglierà una serie di eventi davvero multi cromatici.

Il programma comincia Sabato 7 con l’iniziativa promossa dal neonato gruppo artistico ProArt Barberino all’interno della Proloco “Sotto gli alberi insieme” con gli artisti che daranno prova della loro abilità con una sessione di disegno “en plain air” in Piazza Cavour. Sempre Sabato e sempre in Piazza Cavour protagonista stavolta l’Urban Knitting con l’evento di presentazione della manifestazione “Un filo di…”, in programma il prossimo 29 di Giugno.

Un Sabato ricco che vedrà protagonista anche l’arte a Palazzo Pretorio con “Noi e il Maestro: i ragazzi interpretano Vangi a.s. 2013/2014”,  esposizione dei disegni dei ragazzi delle classi III della Scuola secondaria di I grado dedicati alle opere grafiche del Maestro Vangi e presentazione del libro dell’artista toscano.

Spazio infine al teatro con  l’Associazione Catalyst, ASD Progetto Danza, ASD Club ’85,  Associazione Letizia Tozzi Progetto Musica che presentano “New Generation”, uno  Spettacolo di danza, teatro e musica dei giovani barberinesi.

Domenica 8 invece grande spazio alla poesia con la cerimonia di premiazione della 12° edizione del Premio internazionale di poesia  Raffaello Cioni (ore 16 al Teatro Corsini) al quale, con una incredibile crescita esponenziale nelle ultime edizioni, sono in gara oltre 400 opere inedite arrivate da tutta Italia.

La due giorni dedicata alle Associazioni culturali si concluderà in Piazza Cavour con il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi.

Articoli Correlati

Annullato il Cantà Maggio 2021

Annullato il Cantà Maggio 2021

Anche questo anno ci troviamo costretti a causa della situazione generale ad annullare la festa più amata...

Dove siamo

Via Amerigo Vespucci, 18/A

Barberino di Mugello - 50031 - Firenze

Telefono

+39 3240872050

Mail

info@prolocobarberino.net