Torna a Barberino, dopo la positiva esperienza della prima edizione dello scorso anno, “Scuola in Piazza” una manifestazione tutta dedicata ai bambini nata da un’idea dalla locale ProLoco in collaborazione
con i genitori dei bambini delle Scuole del Comune di Barberino.
Un’idea sviluppata per questa seconda edizione anche con il prezioso supporto della Dirigenza Scolastica e del corpo Docenti dell’Istituto Comprensivo di Barberino unito alla collaborazione delle Scuole dell’Infanzia Serve di Maria di Barberino e Sacro Cuore di Cavallina, della Ludoteca Ambarabà e al Patrocinio del Comune di Barberino.
L’appuntamento è dunque fissato per Domenica 27 Maggio in Piazza Cavour a Barberino per un’edizione dedicata alla matematica. Il filo conduttore della manifestazione di Scuola In Piazza infatti, è quello di dare ad ogni edizione un tema diverso che quest’anno, come detto, è rappresentato dal mondo dei numeri e delle formule.
Il programma di “Scuola In Piazza” partirà nel pomeriggio di Domenica 27 Maggio dalle 15:00 con l’inaugurazione ufficiale e l’apertura degli stand; seguiranno la vendita di lavori e giochi matematici costruiti dagli alunni della scuola Primaria e per l’infanzia, giochi in Piazza organizzati dai genitori, laboratori gestiti dalla Ludoteca Ambarabà e lo Sbaracco Scolastico.
Alle 16 si potrà poi assistere all’inaugurazione della Mostra “La Matematica Intorno a Noi” presso il neo restaurato Palazzo Pretorio in Piazza Cavour a cui interverranno il Dirigente Scolastica Dott.ssa Annamaria Gabellini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Barberino Antonella Martinucci ed il Prof. Antonio Moro dell’Università degli Studi di Firenze. Durante l’inaugurazione sono previste letture di testi letterari sulla matematica da parte di genitori e docenti.
Alle 18 infine si effettuerà la premiazione concorso artistico svolto dalle terze della Scuola Secondaria in ricordo di Cecilia Bardazzi.
La Manifestazione sarà preceduta Venerdi 25 dalla partita di calcio docenti-genitori presso il Campo sportivo di Galliano dalle 19 e a seguire da un’apericena che si svolgerà nei locali scolastici della Scuola Primaria di Galliano e dalla partita
Collaborano anche la sez.Coop di Barberino, Bar Mantelli, Pasticceria Martinucci e tutti i commercianti che riserveranno ai Bambini ed ai loro Genitori, per il periodo che va dal 21 Maggio al primo Giugno, uno sconto del 10%.