Che dobbiate andare al mare, che le ferie siano solo un sogno, che dalle vacanze siate appena tornati, solo in un modo potete combattere nostalgia o impazienza: con l’estate di Barberino di Mugello. La ProLoco barberinese infatti, dopo aver aperto il suo calendario estivo di questo 2011 con i successi di “Sport in Piazza” e“Scuola in Piazza”, non ha terminato gli eventi in programma e già dal 23 e 24 giugno è tornata alla carica con l’apertura ufficiale dello Spritz Summer Garden. I ragazzi dello Spritz tornano così anche quest’anno con musica dal vivo, cocktails e in generale uno dei modi più divertenti per combattere il caldo dell’estate. Il prossimo appuntamento con lo Spritz è quello di Giovedì 30 giugno, quando a Barberino di Mugello tornerà la musica dal vivo con il gruppo Rock di Borgo San Lorenzo Simplodia. La possibilità di ascoltare nuove band si riproporrà però anche nei prossimi giovedì, con l’appuntamento del 7 Luglio con i barberinesi Insideout, quello doppio del 14 Luglio con Spok e i suoi amicie The Most Hated e infine con quello del 21 Luglio, quando ad esibirsi sarà L’alternativa. Se il giovedì dello Spritz è sinonimo di muscia dal vivo, gli appuntamenti del venerdì sono invece con i DJ mugellani. Venerdì 1 Luglio tocca infatti a Leo&Banti con “Non il Solito 80”, durante questa serata sarà presente anche Officine di Strada, servizio di educativa di strada, che sensibilizzerà sulle tematiche dell’abuso di alcool. Il Venerdìsuccessivo ovvero l’8 Luglio, a scaldare la serata ci penserà Dave Darke Kargià, che la settimana seguente sarà seguito, nella missione di far saltare lo Spritz, da Dario Cardelli e Gug.
Il ciclo DJ del Venerdì sarà poi chiuso nella serata del 22 Luglio, con la console affidata a Lorenzo Rossi. In mezzo a tutte queste serate spuntano però, infine, altre due date assolutamente da non perdere: quella del 16 Luglioquando i ragazzi dello Spritz, insieme ad Officine di strada, si trasferiranno al Pratone di
Giudea (Via Bruno Buozzi) per una serata Reggae dal titolo Reggae N’ Spritz e quella del 29 Luglio quando prenderà vita un infuocato DJ Contest. L’estate dunque, se non l’avete capito, si è fermata allo Spritz! Cosa aspettate a venirla a provare?